Proteggersi dai Virus, la GUIDA

Il Tuo Computer è lento ?

Si aprono continuamente nuove pagine di navigazione ?

Sono comparse nuove icone sul desktop ?

All’avvio ti si aprono dei programmi che non hai installato ?

Se hai risposto affermativamente ad una o più di queste domande probabilmente il tuo computer è infettato da qualche programma non voluto.

proteggersi-dai-virus

Nel 2014 e in maniera ancora maggiore durante quest’anno il numero di attacchi informatici è in costante aumento.

Proteggersi dai Virus può essere molto semplice. Con qualche buon consiglio tecnico e un po’ di buon senso, puoi evitare molti tipi di attacchi.

Ricorda che i criminali informatici sono alla ricerca di guadagni facili e immediati. Più renderai difficili le cose per loro, più è probabile che cerchino un bersaglio altrove.

 

Rimini Informatica effettua corsi di sicurezza informatica per evitare di essere vittime di attacchi informatici.

corsi informatica rimini

I suggerimenti di seguito forniscono informazioni di base per proteggersi dai virus, garantire la sicurezza del tuo computer e della tua identità.

 

Tieni sempre aggiornato il computer con le patch e gli aggiornamenti più recenti.

Assicurati che il tuo computer sia configurato in modo sicuro.

Scegli password difficili da indovinare e conservale al sicuro.

Proteggi il computer con software per la sicurezza.

Difendi le tue informazioni personali.

Diffida delle offerte online che sembrano troppo belle per essere vere.

Controlla regolarmente gli estratti conto bancari e della carta di credito.

 

 

Tieni sempre aggiornato il computer con le patch e gli aggiornamenti più recenti.

Uno dei metodi migliori per proteggersi dai virus è applicare patch e altri fix del software non appena vengono resi disponibili. Grazie all’aggiornamento regolare del computer, gli aggressori non saranno in grado di sfruttare le vulnerabilità del software (vulnerabilità) utilizzate per introdursi nel tuo sistema.

Anche se il regolare aggiornamento del computer non proteggerà da tutti gli attacchi, consente di rendere più difficile l’accesso degli hacker al sistema, blocca completamente molti attacchi elementari e automatici e può essere sufficiente per scoraggiare un aggressore meno determinato e indurlo a cercare un computer più vulnerabile altrove.

La maggior parte delle società rilascia software che può essere configurato in modo da scaricare e applicare automaticamente gli aggiornamenti, evitando all’utente di svolgere l’operazione manualmente. Un buon punto di partenza per garantire la sicurezza online è quindi di approfittare delle funzioni di aggiornamento automatico presenti nel software.

 

Questa è la fine della prima parte della guida di Rimini Informatica per proteggersi dagli attacchi informatici, seguici per leggere le altre parti.

Se vuoi ripulire il tuo computer in modo veloce ed affidabile da tutti gli agenti infettanti passa in negozio e in poco tempo tornerà come nuovo

Proteggersi dai Virus, la GUIDA
ultima modifica: 2015-04-25T17:17:54+00:00
da admin

About the Author: admin