Tagliando PC


TAGLIANDO PC

tagliando pc

Come il tagliando allunga la vita e mantiene in ottimo stato la vostra automobile, così il tagliando del pc garantisce un ottimo rendimento del vostro computer o del server.

I computer, giorno dopo giorno, percorrono “chilometri” virtuali e, proprio come un automobile, si consumano, accumulano polvere, i cuscinetti delle ventole si usurano, i componenti si surriscaldano… la vostra nuova macchina invecchia presto senza una regolare manutenzione.
Già dopo tre mesi di utilizzo si verifica un calo di performance di oltre il 20% . Un “tagliando” al tuo pc risolve il problema e ti evita inutili spese di manutenzione straordinaria!
Controllare le politiche di sicurezza, individuare file obsoleti, mantenere snello il sistema operativo da tracce di disinstallazioni e file temporanei, configurare correttamente le applicazioni affinché non esauriscano brevemente tutte le risorse del sistema, “vaccinare” da rischi legati a spyware e intrusioni: ecco solo alcune delle numerosi operazioni che effettuiamo durante un tagliando pc di controllo del vostro computer che prevede anche test di funzionalità dei componenti hardware per cercare di prevenire eventuali rotture.

tagliando pc

Avere un pc o un notebook in forma permette di risparmiare e di allungare la vita delle proprie macchine, ed è garanzia di continuità lavorativa senza sorprese improvvise.
Il Tagliando  PC consiste in un insieme di operazioni che mirano ad una vera rivitalizzazione del vostro pc portandolo molto spesso a nuova vita.
L’utilizzo continuativo della macchina nel tempo, l’installazione e la disinstallazione dei software e molti altri fattori, possono comportare un rallentamento delle operazioni basilari del pc, anche quelle di routine.

tagliando pc

Il Tagliando PC consente di riportare il tuo computer allo stato originale, in termini di velocità e prestazioni.
Il servizio viene effettuato una volta l’anno e comprende i seguenti interventi:

a) Analisi preliminare di funzionamento generale della macchina;
b) Eliminazione dei processi superflui, spyware, virus e dialer;
c) Verifica di funzionalità/stabilità e aggiornamento del sistema operativo;
d) Controllo delle definizioni dell’antivirus;
e) Pulizia fisica dei componenti interni come ventole, dissipatori e memorie ram;
f) Controllo e fissaggio della componentistica hardware installata;
g) Verifica delle licenze software installati;
h) Installazione di service pack ed aggiornamenti critici;
i) Test finale.

In molti casi è consigliata la formattazione/aggiornamento del Sistema Operativo, con Backup dei dati e reinstallazione dei Software base e specifici, sarà un nostro tecnico ad informarvi in proposito e consigliarvi nella prosecuzione dei lavori.

Tagliando PC
ultima modifica: 2015-12-02T17:33:09+00:00
da admin